Quando vivevo in un appartamento più piccolo, non mi preoccupavo molto di appendere le foto di famiglia, principalmente perché non avevo spazio sulle pareti. Tuttavia, una volta trasferitomi in una casa più grande, l’arte che avevo accumulato non riusciva più a coprire tutte le pareti e mi sentivo più nostalgico rispetto a quando mi ero trasferito fuori stato per la prima volta. Da quando ho posizionato una cornice digitale sul piano della cucina, però, sono riuscito a decorare la mia casa con le foto di mia sorella e dei suoi figli che vivono in un altro stato, oltre alle foto che lei e mia madre caricano, senza dovermi preoccupare di scegliere, stampare e incorniciare singole fotografie.

Una cornice digitale rende molto più semplice visualizzare le numerose foto presenti sui nostri telefoni, hard disk o nel cloud. Basta metterne una sulla scrivania o sul caminetto, collegarla, installare un’app e si può avere un flusso continuo di foto o video dal rullino fotografico che ruotano tutto il giorno.

Per trovare la cornice digitale migliore per te, ho testato otto modelli con la mia libreria fotografica, ho permesso ai membri della famiglia di inviare foto alle mie cornici e ho parlato con amici e colleghi che amano le loro cornici digitali. In termini di stile, le cornici digitali tendono ad essere minimaliste e semplici; non troverai opzioni barocche dorate sul mercato. Probabilmente il produttore di cornici digitali più noto è Aura (tutta la pubblicità nei podcast non guasta), ma ci sono molti concorrenti che offrono diversi set di funzionalità, e aziende come Google producono smart display che fungono anche da cornici digitali. Ho cercato opzioni attraenti che potessero adattarsi a una varietà di stili di arredamento, con linee pulite in colori classici o semplici cornici decorative.

Cornice Digitale Aura Carver – La migliore cornice digitale economica

aura carver

Le specifiche, il design e le funzionalità dell’Aura Carver sono simili a quelli del modello Mason della stessa marca, ma a un prezzo leggermente inferiore. Le principali differenze sono che il Carver ha uno schermo un po’ più grande con una risoluzione inferiore di 1280 x 800 pixel e un rapporto d’aspetto di 16:10 (rispetto al 4:3 del Mason, che meglio si adatta alle foto scattate con la fotocamera di uno smartphone). Inoltre, il Carver può essere esposto solo in orientamento orizzontale, ma una funzione di “accoppiamento intelligente” può abbinare scatti verticali correlati per visualizzarli affiancati. Dopo aver caricato le stesse foto presenti sul mio unità di recensione del Mason sul Carver, ho notato che le immagini sul Carver non erano altrettanto nitide e i dettagli non erano così facili da individuare. I colori sul Carver sono comunque vividi e le immagini appaiono buone, anche da vicino, ma i 50 dollari in più per il Mason offrono uno schermo di qualità superiore. Il display più grande del Carver rende le immagini più visibili da lontano e fornisce più spazio per mostrare due foto in formato ritratto affiancate. Rispetto al Mason, il Carver ha un profilo più sottile e affusolato, mentre il Mason è abbastanza spesso su tutta la superficie.

Il Carver è disponibile in due colori, gravel (ghiaia) e sea salt (sale marino). Come per il Mason, è molto semplice pre-caricare le foto, così tutto ciò che il destinatario del regalo deve fare è collegarlo e connetterlo al Wi-Fi (questo è più facile se hanno uno smartphone). Trolio ha regalato il Carver a vari membri della famiglia e lo ha definito il miglior acquisto dell’anno, osservando: “Ora che ci sono così tante cornici nella mia famiglia allargata, possiamo aggiungere foto alle cornici degli altri — è come avere un mini social network privato, felicemente libero da Zuckerberg.”

In sintesi, se stai cercando una cornice digitale che offra un buon rapporto qualità-prezzo, il Carver è una scelta eccellente, soprattutto per chi desidera un display più grande. Tuttavia, se la nitidezza e la qualità dell’immagine sono le tue priorità, potresti preferire investire un po’ di più nel modello Mason. Entrambi i modelli offrono la comodità di un’installazione semplice e la possibilità di condividere momenti preziosi con la famiglia, rendendoli ottimi regali per i tuoi cari.

  • Metodo di condivisione foto: Archiviazione cloud illimitata
  • Archiviazione: Nessuna memoria interna
  • Dimensioni e risoluzione dello schermo: Schermo da 10,1 pollici, risoluzione 800p
  • Orientamento foto: Orizzontale
  • Video e audio: Sì

Cornice Digitale Aura Mason- La migliore cornice digitale a grande schermo

aura mason

La cornice da 15 pollici di Aura, chiamata Mason, è la mia preferita grazie al suo schermo ad alta risoluzione che rende le foto facilmente visibili sia da vicino che da lontano. Ho posizionato la mia sopra il caminetto e, quando mi siedo sul divano dall’altra parte del soggiorno, riesco a vedere tutte le foto che scorrono nella cornice, tranne i dettagli più minuti.

Dal punto di vista del software, funziona come tutte le altre cornici Aura: tu e i tuoi familiari potete caricare foto tramite l’app dell’azienda, inviarle via email o sincronizzarle automaticamente con gli album fotografici del telefono. L’installazione richiede solo pochi minuti, e puoi appoggiarla su un tavolo in orizzontale o verticale, oppure montarla direttamente a una parete con il kit incluso.

Durante i test della Mason, il mio quartiere ha subito diverse interruzioni di corrente, dopo ognuna delle quali la cornice Aura è stata in grado di riconnettersi rapidamente alla mia rete e riprendere a mostrare le foto. Poiché si basa sulla sincronizzazione con il cloud per visualizzare le immagini, non mostrerà le foto quando la rete è inattiva, ma non preoccuparti troppo a meno che tu non stia cercando di vivere fuori dalla rete o in un clima particolarmente caotico.

La cornice Mason non solo offre un’eccellente qualità delle immagini, ma è anche estremamente pratica e versatile. Il suo grande schermo da 15 pollici permette di apprezzare le foto da qualsiasi punto della stanza, rendendola un ottimo pezzo di arredamento che aggiunge un tocco personale alla casa. L’abilità di caricare e condividere facilmente le foto attraverso l’app Aura, l’email o la sincronizzazione automatica con gli album del telefono la rende perfetta per famiglie che vogliono mantenere vivi i ricordi condivisi senza complicazioni tecniche.

Se desideri un dispositivo che combini estetica e funzionalità, la Mason è una scelta eccellente. Anche in caso di interruzioni di corrente, la sua capacità di riconnettersi rapidamente alla rete e continuare a mostrare le foto la rende affidabile. Tuttavia, è importante notare che, poiché si basa sul cloud, la cornice non funzionerà senza una connessione internet stabile. Per chi cerca una soluzione elegante e facile da usare per mostrare le proprie foto preferite, la Mason è sicuramente un’opzione da considerare.

  • Metodo di condivisione foto: Archiviazione cloud illimitata
  • Archiviazione: Nessuna memoria interna
  • Dimensioni e risoluzione dello schermo: Schermo da 15 pollici, risoluzione 1600×1200
  • Orientamento foto: Orizzontale o verticale
  • Video e audio: Sì

Cornice Digitale Skylight Calendar – La migliore cornice digitale che è anche un calendario

skylight calendar

Il Skylight calendar, con uno schermo da 15 pollici, offre un display luminoso e ben visibile anche da lontano. È grande quanto il Walden e permette di vedere le immagini con maggior dettaglio rispetto a una cornice più piccola come il Mason da nove pollici. (Esiste anche una versione del Calendario da dieci pollici, ma preferiamo quella da 15 pollici poiché il calendario è più leggibile.) Ha abbastanza spazio per mostrare chiaramente due immagini in formato verticale affiancate (assicurati di abilitare la randomizzazione nelle impostazioni per evitare duplicati) e una funzione di luminosità automatica che si adatta alla luce presente in casa.

Il Skylight calendar, che può mostrare le foto in modalità slideshow come qualsiasi altra cornice digitale, è in grado di visualizzare tutti i tuoi calendari (e quelli della tua famiglia) su un unico display centrale. Puoi anche aggiungere compiti e liste di cose da fare. Grazie allo schermo grande, è facile vedere una settimana di appuntamenti dall’altra parte della cucina, ed è semplice da usare per tutti i membri della famiglia. Il calendario di Skylight è più funzionale rispetto a quello del Nest Hub, che detterebbe i tuoi appuntamenti invece di mostrarli sullo schermo e richiede la verifica della tua identità per non leggere quegli eventi ad altre persone. Questo rende il Calendario di Skylight una scelta migliore per le famiglie che devono gestire i programmi di più persone.

La sincronizzazione è semplice: puoi inviare foto all’indirizzo email designato della cornice o caricarle direttamente dall’app dell’azienda. L’app funziona bene, ma puoi caricare solo 50 foto alla volta. Questo non sarà un problema una volta che hai configurato tutto, ma il trasferimento iniziale può essere noioso. Ho dovuto trascorrere quasi un’ora a selezionare le mie foto, spesso toccando per errore foto che avevo già caricato e dovendo affinare le mie scelte per assicurarmi di caricare ogni foto. Anche per l’utente più paziente, questo processo può rapidamente diventare frustrante; ma fortunatamente, devi farlo solo una volta per ogni cornice.

Un mio amico ha un Calendario mentre i suoi genitori hanno la versione standalone della cornice (disponibile nei modelli da 10 e 15 pollici). Le piace la funzione doodle, che permette a te (o a un bambino) di disegnare uno scarabocchio su uno schermo bianco e poi inviarlo a qualsiasi cornice della tua famiglia, un po’ come una versione digitale di un disegno sul frigorifero. C’è una modalità di regalo che ti permette di pre-caricare le foto in modo che il destinatario non debba fare altro che trovare un posto per la cornice e iniziare a godersi le foto.

Il Calendario può essere appeso a una parete, e Skylight include un supporto in metallo a tre pezzi che può essere installato per supportare la modalità verticale o orizzontale, ma non entrambe. È comunque facile da cambiare, nel caso tu decida di riorganizzare la stanza o trasferirti in un nuovo spazio. Skylight ha appena lanciato il Calendario Max, che ha uno schermo da 27 pollici e costa qualche centinaio di dollari in più, ma al momento della stesura di questo articolo, le unità non saranno spedite fino a settembre.

In conclusione, il calendario di Skylight offre non solo una soluzione elegante per visualizzare le foto, ma anche un pratico strumento per gestire gli impegni familiari. La sua grande versatilità e funzionalità avanzate lo rendono un ottimo acquisto per chi desidera unire estetica e praticità nella propria casa.

  • Metodo di condivisione foto: Archiviazione cloud
  • Archiviazione: 8 GB di memoria interna
  • Dimensioni e risoluzione dello schermo: Schermo da 15 pollici, risoluzione 1920×1080
  • Orientamento foto: Orizzontale o verticale
  • Video e audio: Sì

Cornice Digitale NixPlay Smart- La migliore cornice digitale sincronizzabile

nixplay

Ho scoperto che le cornici con touchscreen sono più facili da gestire, poiché, anche se interagirai principalmente con esse dal tuo smartphone, puoi attivare rapidamente modalità come la modalità notturna anche quando il telefono è dall’altra parte della casa. Lo schermo del Nixplay permette di fare cose come mettere in pausa le presentazioni, modificare le impostazioni e persino “mettere mi piace” alle foto che ti rendono felice, tutto senza dover prendere un telecomando o usare il telefono. Puoi passare facilmente dalla modalità orizzontale a quella verticale e scorrere tra le tue foto preferite o regolare le impostazioni direttamente sullo schermo. Per caricare le foto, avrai bisogno del Wi-Fi e potrai usare l’app Nixplay o un browser web. Puoi anche inviare foto via email all’indirizzo unico della cornice o importarle da Google Photos, Dropbox, Facebook o Instagram. Inoltre, puoi caricare clip video e la cornice ha altoparlanti interni per la riproduzione audio.

Questa cornice ha 8 GB di memoria interna più 10 GB di spazio di archiviazione nel cloud; puoi aggiornare a 50 GB di spazio di archiviazione nel cloud iscrivendoti al servizio Nixplay Plus per 50 dollari all’anno o 15 dollari trimestrali. L’abbonamento aggiorna anche la garanzia della cornice a vita (la garanzia gratuita è di solo un anno) e ti permette di caricare video più lunghi. Non è un affare così vantaggioso come l’archiviazione illimitata nel cloud di Aura, ma il Nixplay offre più opzioni per sincronizzare le foto.

Anche se è necessario il Wi-Fi per caricare le foto (non c’è una porta USB o uno slot microSD), il Nixplay continuerà a mostrare le foto caricate anche se perde la connessione a Internet. Come per le nostre cornici Aura preferite, puoi invitare più persone ad aggiungere foto al Nixplay. È disponibile in nero, bianco, acciaio o “effetto legno” e può essere posizionato in piedi o montato a parete. Un sensore intelligente riattiva la cornice quando sei nella stanza e la mette in modalità sleep quando non viene rilevato movimento, in modo da non avere schermi luminosi che ti distraggono durante una serata film.

In sintesi, il Nixplay è una cornice digitale estremamente versatile e intuitiva, grazie al touchscreen che rende facile la gestione delle impostazioni senza dover utilizzare ulteriori dispositivi. La possibilità di caricare foto e video da diverse piattaforme online e di usufruire di spazio di archiviazione nel cloud rende il Nixplay una scelta eccellente per chi desidera una cornice digitale multifunzionale. L’opzione di un abbonamento che estende la garanzia e offre spazio di archiviazione aggiuntivo può essere un investimento utile per chi ha una vasta libreria di foto e video da condividere. Inoltre, il design elegante e le opzioni di montaggio lo rendono un complemento perfetto per qualsiasi ambiente domestico.

  • Metodo di condivisione foto: Archiviazione cloud di 10 GB (espandibile a 50 GB con abbonamento a pagamento)
  • Archiviazione: 8 GB di memoria interna
  • Dimensioni e risoluzione dello schermo: Schermo da 10 pollici, risoluzione 720p
  • Orientamento foto: Orizzontale o verticale
  • Video e audio: Sì

Cornice Digitale Google Nest Hub – La migliore cornice digitale smart

google nest

Il Google Nest Hub ultracompatto e autonomo è la cornice digitale che ho tenuto nella mia cucina per circa due anni. È commercializzato come uno schermo intelligente, il che significa che può facilmente passare da una presentazione del mio album fotografico di famiglia alla riproduzione di un video di YouTube mentre cucino o alla visualizzazione di ciò che sta suonando su Spotify. È particolarmente utile se hai poco spazio in casa per un ulteriore dispositivo.

Anche senza tutte queste funzionalità, il display nitido e vibrante del Nest Hub rende le foto eccezionali. La mia cucina riceve molta luce naturale, ma anche in una giornata luminosa e soleggiata, il display del Nest Hub (che regola automaticamente la luminosità e la temperatura del colore) non diventa mai troppo sbiadito.

Come ci si potrebbe aspettare, è più facile collegare il Nest Hub a un account Google Photos, anche se potrebbe essere necessario pagare per lo spazio di archiviazione aggiuntivo su Google Drive per ospitare tutte le tue foto. E poiché è un hub intelligente, puoi usarlo per controllare il meteo, impostare timer e controllare le luci o altri dispositivi connessi nella tua casa. Come il Calendario di Skylight, puoi accedere al tuo calendario dal Nest Hub, ma a differenza dello Skylight, non mostra effettivamente i tuoi eventi sullo schermo. Invece, ti chiederà di confermare la tua identità tramite la voce per evitare problemi di privacy, poi leggerà i tuoi eventi del calendario. Non è così conveniente, soprattutto per gestire i calendari di una famiglia, ma è una funzionalità aggiuntiva interessante per un dispositivo già ricco di funzioni.

Oltre alle sue impressionanti capacità come cornice fotografica, il suo altoparlante offre un ottimo suono per ascoltare una playlist mentre cucini o ti rilassi. Non può competere con un dispositivo audio più focalizzato come l’HomePod di Apple o l’Echo Studio di Amazon, ma se desideri un altoparlante che possa mostrare tutte le tue foto preferite mentre ascolti la tua playlist preferita, il Nest Hub è imbattibile.

Tieni presente, però, che poiché funge anche da schermo intelligente/altoparlante, è sempre in ascolto per la sua “parola di attivazione”. Se sei particolarmente attento alla privacy della tua casa, è probabilmente meglio optare per una cornice dedicata.

Vantaggi del Google Nest Hub:

  1. Versatilità: Funziona sia come cornice digitale che come assistente domestico, permettendo di visualizzare foto, guardare video su YouTube e controllare dispositivi intelligenti.
  2. Display di qualità: Il display luminoso e regolabile automaticamente rende le foto vivaci e chiare anche in ambienti molto illuminati.
  3. Funzionalità di smart home: Consente di impostare timer, controllare il meteo e gestire altri dispositivi connessi.
  4. Facilità d’uso: Collegamento semplice a Google Photos e altre piattaforme per la sincronizzazione delle foto.
  5. Audio decente: L’altoparlante integrato offre una buona qualità del suono per la musica e altri contenuti audio.

Svantaggi del Google Nest Hub:

  1. Privacy: Essendo sempre in ascolto, potrebbe non essere la scelta ideale per chi è preoccupato per la privacy.
  2. Limitazioni del calendario: Non mostra eventi direttamente sullo schermo e richiede la conferma vocale dell’identità, il che può essere scomodo per alcune famiglie.
  3. Spazio di archiviazione: Potrebbe essere necessario pagare per spazio di archiviazione aggiuntivo su Google Drive per ospitare tutte le tue foto.

Conclusione

Il Google Nest Hub è una scelta eccellente per chi cerca una cornice digitale multifunzionale che offra molto più di una semplice visualizzazione di foto. Con la sua capacità di funzionare come assistente domestico e il suo display di alta qualità, si integra perfettamente in qualsiasi ambiente domestico, offrendo un tocco di modernità e funzionalità. Tuttavia, coloro che sono particolarmente attenti alla privacy potrebbero preferire una cornice dedicata senza funzionalità di ascolto costante.

  • Metodo di condivisione foto: Archiviazione cloud
  • Archiviazione: Nessuna memoria interna per le foto
  • Dimensioni e risoluzione dello schermo: Schermo da 7 pollici, risoluzione 600p
  • Orientamento foto: Orizzontale
  • Video e audio: Sì

Cornice Digitale Loop – La migliore cornice digitale per facilità d’uso

loop

Mentre la maggior parte delle cornici digitali riceve le foto via email o tramite caricamento nel cloud (di solito tramite un’app), la caratteristica principale del Loop è la capacità di riceverle tramite messaggio di testo, qualcosa che nessun’altra cornice digitale che ho testato offre. Questo offre ai membri della tua famiglia meno tecnologici un modo più semplice per inviare foto rispetto all’email. Dovranno memorizzare il numero di telefono designato della tua cornice Loop, ma lo aggiungeranno ai loro contatti solo una volta.

Il Loop ha uno schermo touchscreen, che ti consente di completare l’intero processo di registrazione direttamente dalla cornice. Tuttavia, non è così semplice come farlo dall’app, che richiede solo un paio di minuti, inclusa l’upload. Anche se l’azienda non specifica la risoluzione della cornice, è abbastanza alta da produrre immagini nitide che appaiono eccezionali anche da lontano. Durante i test, ho posizionato la mia unità di recensione sul bancone della cucina e riuscivo a vedere le foto dal soggiorno a dieci piedi di distanza.

L’unico difetto del Loop è che, a differenza del Nixplay o del Mason, funziona solo in modalità paesaggio. Puoi impostarlo per visualizzare due immagini in formato ritratto affiancate, ma non puoi appoggiarlo verticalmente per mostrarle individualmente in modo migliore.

Il Loop offre un modo innovativo e pratico per condividere foto con la tua famiglia e i tuoi amici, specialmente per coloro che preferiscono utilizzare i messaggi di testo rispetto all’email. Con un display di alta qualità e una semplice interfaccia touchscreen, è una scelta ideale per chi cerca una cornice digitale facile da usare e versatile. Tuttavia, se preferisci la flessibilità della modalità ritratto o desideri una maggiore varietà di opzioni di visualizzazione, potresti voler considerare altre opzioni come il Nixplay o il Mason.

  • Metodo di condivisione foto: Messaggio di testo, Caricamento Wi-Fi
  • Archiviazione: 16 GB
  • Dimensioni e risoluzione dello schermo: Schermo da 10 pollici, risoluzione non specificata
  • Orientamento foto: Orizzontale
  • Video e audio: Si

Cornice Digitale Meural Canvas II – La migliore cornice digitale per dipinti e fotografie

meural

Il Meural Canvas ha il miglior schermo di qualsiasi cornice che abbia testato, ed è quasi come avere stampe grandi delle tue foto preferite dallo smartphone senza doverle stampare e ottenere. Lo schermo da 21,5 pollici, che ha un pannello gestuale amico proprio sotto di esso, è luminoso, colorato e facile da vedere anche a distanze di 20 piedi. Solo il display da 15 pollici del Calendario di Skylight e del Walden sono quelli che si avvicinano di più alle dimensioni del Meural che abbia testato, e lo spazio aggiuntivo dello schermo è particolarmente evidente quando sei più lontano.

Data la sua dimensione, non c’è l’opzione di appoggiare il Canvas sulla tua scrivania o tavolino: questo è strettamente destinato alle tue pareti. Tutto ciò di cui hai bisogno, inclusa una livella, viene fornito nella confezione, quindi non è necessario fare viaggi al ferramenta.

Come con la maggior parte delle altre cornici, puoi inviare foto a questa tramite l’app, ma non ha un indirizzo email dedicato. Questo lo rende un po’ meno adatto alle famiglie, poiché dovrai caricare manualmente le foto che i tuoi cari ti inviano.

Al posto di quella comodità, però, c’è il punto di forza principale del Canvas: è un ottimo display per l’arte. Viene fornito con alcuni pacchetti d’arte preinstallati: una collezione di arte moderna, un’altra di arte classica e una di varie cascate. Ci sono un sacco di altre opzioni, ma tutte richiedono un acquisto aggiuntivo. Questo è un peccato perché il Canvas costa già abbastanza, ma se hai spazio limitato sulle pareti e vuoi mescolare l’arte con le tue foto di famiglia, nessuna cornice lo fa meglio.

  • Metodo di condivisione foto: Archiviazione cloud
  • Archiviazione: 8 GB
  • Dimensioni e risoluzione dello schermo: Schermo da 21,5 pollici, risoluzione 1920×1080
  • Orientamento foto: Orizzontale e verticale
  • Video e audio: Sì

Cornice Digitale Familink – La migliore cornice digitale con connessione dati 4G

Familink cornice digitale

Per i tuoi cari poco avvezzi alla tecnologia e privi di accesso a Wi-Fi, sono rimasto impressionato dalla cornice fotografica alimentata da 4G della Familink, in quanto rappresenta un ottimo modo per inserire foto nella casa di qualcuno quando non si dispone di Internet domestico (ottimo per i nonni e i nomadi digitali). La Familink viene fornita con tre mesi di servizio 4G gratuiti e, successivamente, costa circa $7 al mese. Supporta anche il Wi-Fi, quindi non è necessario pagare per il servizio 4G, ma se tu o il destinatario avete accesso a Wi-Fi, potrebbe essere preferibile optare per un’altra cornice di prezzo simile con una risoluzione più alta. La Familink limita anche gli upload su 4G a dieci foto al giorno, quindi se stai inviando un sacco di foto, è un’altra ragione per connetterla tramite Wi-Fi, che consente upload illimitati.

Le foto sembrano fantastiche sul display da 800p di questa cornice, e altrettanto buone come il Carver, che ha la stessa risoluzione, nonostante il PPI sia inferiore rispetto ad alcuni altri modelli che consigliamo. Durante i miei test, anche da una distanza di circa dieci piedi, potevo vedere facilmente le foto dei miei amici e della mia famiglia che avevo caricato e riconoscere tutto in esse.

Anche la configurazione è estremamente semplice: collega la cornice, scannerizza un codice QR nell’app dell’azienda e sei pronto per inviare foto tramite l’app o via email. È un po’ più manuale rispetto alla connessione a una libreria fotografica esistente o all’inserimento di una microSD, ma fornisce un flusso di immagini più curato per il destinatario e consente loro di aggiungere facilmente foto senza troppi problemi.

Non è priva di limitazioni: richiede qualche forma di connessione per il trasferimento iniziale delle foto, il supporto da tavolo è disponibile solo in modalità paesaggio con un unico angolo di inclinazione, e non supporta la riproduzione di video o audio, quindi è strettamente per la visualizzazione di foto. Viene fornita in un’unica finitura in legno chiaro, anche se oltre alla versione da dieci pollici, è disponibile un modello più piccolo da sette pollici se lo spazio è limitato.

  • Metodo di condivisione foto: Archiviazione cloud illimitata
  • Archiviazione: Non specificata
  • Dimensioni e risoluzione dello schermo: Schermo da 10 pollici, risoluzione 800p
  • Orientamento foto: Orizzontale
  • Video e audio: No
Controlla le nostre offerte speciali